E’ l’organo collegiale, con compiti di supporto e decisionali, di cui si avvale il Sindaco per l’espletamento delle sue funzioni ed attribuzioni in materia di Protezione Civile e nelle emergenze.
Il Centro Operativo Comunale è così composto:
- Sindaco pro tempore.
- Segretario Generale del Comune.
- Direttore Generale del Comune.
- Assessore ai LL.PP. e Protezione Civile.
- Assessore ai Servizi Sociali;
In esso si configurano le Funzioni di Supporto.
Per la sua operatività il Comitato si avvale del personale del Comune, nonché, ove necessario, di consulenti esterni di Protezione Civile.
Si riunisce in Sala Giunta come organo consultivo e in fase operativa di emergenza nella Sala Operativa Comunale individuata in Via Gravina n. 132, presso la sede del Comando della Polizia Locale del Comune di Corato – 080 872 1014 – 080 872 4978 – 080 959 2427 – 080 898 5958 e 080 898 8010 (h 24) – che riunisce tutte le caratteristiche per tale uso (locale appositamente individuato e attrezzato per tale scopo, in edificio non vulnerabile, in un’area di facile accesso e con disponibilità di area di parcheggio).
Torna a Organizzazione